Welcome, visitor! [ Register | Login

Alfa Romeo IT

 

 

 

 

 

La casa automobilistica Alfa Romeo nasce in Italia il 24 giugno 1910 a Milano, fondata dal francese Alexandre Darracq come A.L.F.A. (“[Società] Anonima Lombarda Fabbrica Automobili”, “Azienda automobilistica lombarda”) il 24 giugno 1910, a Milano. Il marchio è noto per i veicoli sportivi ed è stato coinvolto nelle corse automobilistiche dal 1911. Tutta la storia che puoi leggere qui.
Ma quello che vogliamo celebrare qui è l’emozione, la passione, l’energia e la dipendenza che ogni Alfa Romeo ha nel suo DNA.
Iniziamo con Lei.

Citazione:
« L’Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. ci sono molte marche di automobili, e tra esse l’Alfa occupa un posto a parte. È una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. È un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall’attività delle corse, nelle quali l’eccellenza è indispensabile. »

(Ing. Orazio Satta Puliga)

 

  1. Alfa Romeo Giulia IT
  2. Alfa 75 IT

Sponsored Ads

  • Ad 1
enqueue_script